Arcilesbica XX Bergamo

Reply
se ci si mette la menopausa
view post Posted on 9/5/2009, 20:48Quote

Utente uccel di bosco

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/11/2009, 18:56

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Sono alla ricerca di un confronto, spero di trovare qui qualcuna che ha avuto un'esperienza simile alla mia o che possa far luce sui miei dubbi.
La mia compagna ed io stiamo insieme da 3 anni, lei ha 13 anni più di me e da circa un anno è definitivamente entrata in menopausa.
E' medico e ben informata su tutte le eventuali attenzioni da porre in questo caso... ha escluso le cure ormonali perché ritiene che aumentino il rischio "cancro" e non si fida dei rimedi naturali.
Di fatto il suo desiderio sussuale è ormai pari a zero, mentre il mio è rimasto immutato...
So perfettamente che occorre pazienza e accoglienza di questa sua nuova condizione, che indubbiamente la sta cambiando e ce la metto tutta.
Vorrei, però sapere se qualcuna di voi ha già attraversato questa fase della vita, se devo rassegnarmi a non incontrare più la donna che amo sul piano della passione o se posso sperare che lei possa ancora partecipare con la sua sessualità (benché modificata) alla nostra vita di coppia.
Grazie per la vostra attenzione.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/5/2009, 11:23Quote

Utente occasionale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/5/2009, 11:23

Semplicemente le stai vicina e ovvierete al sesso con altre cose (dal fare assieme le spese al coltivare un hobby, alle coccole).
Ricorda che prima o poi ci arriverai anche tu: quindi agisci di conseguenza in base a quello che tu ti aspetteresti dall'altra persona nel momento in cui ci sarai dentro...

Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili!
(E. Hemingway)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/8/2009, 11:55Quote

~:the h@cker:~

Status: Utente anonimo

Carissima Tinex,
io sinceramente non vedo dove stia il problema! Quando ti sei messa con lei lo sapevi che prima o poi sarebbe arrivato quel momento e lei come medico ti avrà spiegato quali sarebbero stati i suoi sintomi!

Anch'io ho una morosa che ha 16 anni più di me, ma francamente non provo tutte queste paure; non ho il timore di sentirla un giorno dire: "Scusa, ma questa volta non ho voglia!" E se anche me lo dicesse, non mi sentirei rifiutata!
So che alla sua età non sempre si ha il desiderio di farlo come ne ho io!
Vedi per me, c'è molto di più che "fare l'amore", non è la prima voce nella lista delle cose che provo per lei.

Perdonami se te lo dico, ma se ora come ora, il tuo volerle bene si ferma all'atto sessuale, forse dovresti rivedere un pò la vostra relazione!

Per me, amare la mia fidanzata è prima di tutto, averla accanto come amica, volerle bene, sostenerla, starle vicino nei suoi momenti bui!
Il fare l'amore è solo una componente della nostra relazione: una bellissima componente questo è sicuro, ma è il TUTTO che rende speciale il nostro stare insieme!

Prova quindi a vedere dentro te stessa e a chiederti cosa realmente provi per la tua compagna. Parlane con lei perchè solo il dialogo può risolvere i problemi.

Alla prossima :)

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha! - Oscar Wilde

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 9/5/2009, 20:48

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: